DURATA

  • su richiesta

PREZZI

  • su richiesta

HIGHLIGHTS

  • programma aziendale esclusivo sul ponte diga della Verzasca
  • scenario unico; Location di uno dei più famosi film di James Bond
  • spettacolare e come in un film: salti-dimostrazione del nostro team di stuntmen
  • possibilità di eseguire i propri salti Bungy 007

INFORMAZIONI SUPPLEMENTARI

Programma esclusivo in Val Verzasca, una delle valli più belle della Svizzera. Proprio qui, sulla diga, è stato girato uno dei film Bond più spettacolari: “Goldeneye” con Pierce Brosnan nei panni dell’agente 007. Vi aspetta uno scenario unico!

Possibile programma: punto d’incontro sulla diga della Verzasca nella zona VIP direttamente accanto alla piattaforma di salto (la strada d’accesso alla diga sarà aperta per l’occasione). Aperitivo di benvenuto con musica di James Bond, presentazione del centro, in sottofondo il film di Bond….

Salti dimostrativi del nostro team di stuntmen: vi mostriamo i più spettacolari salti Bungy! Dopo i salti dimostrativi, i partecipanti del vostro gruppo possono naturalmente scivolare nei panni di un agente dei Servizi Segreti e fare il salto più alto del mondo (ovviamente questo è facoltativo!).

In questo luogo straordinario i temi interessanti di conversazione e le emozioni non mancheranno di sicuro! Su richiesta, possiamo anche decorare il centro appositamente per voi e per il vostro team (es. banner di benvenuto; bandiera con logo aziendale, ecc.)

Non ci sono praticamente limiti alla creazione del vostro programma individuale. A seconda dell’orientamento e del gruppo target (ad es. evento esclusivo per il cliente o evento per i dipendenti con carattere di team-building), possiamo dosare, ampliare o omettere completamente i singoli elementi del programma.

In alternativa, possiamo anche organizzare per voi una piccola sfida a squadre con attività divertenti e di azione (ad es. discesa in corda doppia dalla diga della Verzasca, una gara di tiro con la cerbottana o una caccia al tesoro). Oppure combiniamo l’evento Bungy  con un delizioso pranzo in un grotto nelle vicinanze e/o un trekking avventuroso in Val Verzasca.

Prezzi forfait / per persona in CHF

Esempio di prezzo per un evento esclusivo per un massimo di 20 persone incl. apertura eccezionale della strada di accesso alla diga, aperitivo di benvenuto con musica di James Bond, presentazione del centro, salti dimostrativi del nostro team di stunt, utilizzo della vostra pubblicità aziendale (banner di benvenuto / bandierine, ecc.). Durata ca. 2 ore

Forfait fino ad un massimo di 20 persone2’000.00
Bungy jump, prezzo speciale a persona (invece di CHF 255.00)195.00

Il prezzo include:
Zona VIP speciale e noleggio del centro 007 sulla diga della Verzasca, aperitivo di benvenuto, musica, salti originali 007 del nostro team di stunt, salti bungy 007 del vostro team con certificati di partecipazione; IVA.

Realizazzione: Questo evento esclusivo VIP può aver luogo tutti i giorni da Pasqua alla fine di ottobre al di fuori degli orari ufficiali di apertura del centro 007 Goldeneye Bungy Jump.

Luogo di incontro: Direttamente sul ponte diga della Verzasca.

Abbigliamento: Nessun requisito particolare. Consigliamo comunque di indossare dei vestiti comodi e colorati per ottenere un effetto migliore sulle vostre foto e video.

Prenotazione: Necessario.

E’ anche possibile prenotare la location e il team per speciali riprese cinematografiche e televisive (spot pubblicitari, documentari). Abbiamo molti anni di esperienza in collaborazione con importanti emittenti televisive e società cinematografiche in Germania e all’estero, per programmi di intrattenimento, reportage o riprese pubblicitarie.

Se si desidera realizzare un progetto di questo tipo, si prega di contattare il Sig. Anton Draganits al numero +41 79 6 007 007.

INFORMAZIONI GENERALI SUL BUNGY JUMP

Il centro Bungy Jump in Valle Verzasca è aperto da Pasqua (20/21 aprile 2019 ) fino al 27 ottobre 2019 ogni sabato e domenica pomeriggio dalle 13.00 circa.

Dal 3 luglio fino al 25 agosto anche in settimana, da mercoledì a venerdì, il pomeriggio dalle 13.00 circa.

Per gruppi di 5 o più persone nel periodo da Pasqua fino alla fine di ottobre sono possibili anche date al di fuori dell’orario di apertura ufficiale. Le date per il salto notturno sono possibili per gruppi di 10 o più persone. Si prega di prendere nota che in questo caso non si concedono sconti per gruppi.

Il salto notturno – emozione assolutamente garantita! Prossime date: Giovedì, 15 agosto e Sabato, 14 settembre 2019.

In generale: Il saltatore/la saltatrice deve essere in buone condizioni fisiche e non deve avere problemi di salute che potrebbero essere influenzati negativamente dal bungy jumping. Le seguenti condizioni di salute escludono un Bungy Jump: Gravidanza, epilessia, problemi cardiaci, pressione alta, danni al sistema muscoloscheletrico, recenti operazioni agli occhi, sovrappressione oculare, malattie croniche dell'orecchio con disturbi dell'equilibrio.

Inoltre, il saltatore/la saltatrice non deve aver assunto alcool, droghe o medicamenti che limitino la sua capacità di giudizio personale.

Limiti di peso: Peso minimo 45 kg; Peso massimo 115 kg

Età: Non esiste un età minima per il Bungy Jumping, importante però è il peso minimo di 45 kg. Spetta ai genitori decidere se il loro figlio è abbastanza maturo per effettuare un Bungy Jump.

Documenti: Per i giovani al di sotto dei 18 anni è richiesto il consenso scritto del padre o della madre (sia firmando sul posto o compilando il documento di consenso). Le persone di età superiore a 65 anni necessitano di un certificato medico.

Il centro 007 Bungy Jump si trova sulla diga in Valle Verzasca in Ticino (Svizzera meridionale). Il lago artificiale si chiama Lago di Vogorno. La città più vicina è Locarno. La diga appartiene al comune di Gordola, codice postale 6596. A Gordola, proseguire sulla strada principale e poi svoltare in Via Valle Verzasca, fino alla Valle Verzasca. Dopo circa 2 km vedrete l'imponente diga. L'impianto di salto si trova nel mezzo della diga. La fermata dell'autobus "Diga Verzasca" e il parcheggio si trovano direttamente all'ingresso della diga.

In aereo: Gli aeroporti internazionali più vicini sono Zurigo (Svizzera) e Milano (Italia). Il modo più semplice per raggiungerci da entrambi gli aeroporti è con un'auto a noleggio (da Zurigo circa 3 ore / da Milano Malpensa circa 1 ora e ¾). Ci sono anche collegamenti treno/bus/autopostale (da Zurigo circa 3 ore / da Milano Malpensa circa 4 ore).

In auto: Qui potete trovare la posizione esatta: : https://goo.gl/maps/dE1PWX9N3bo

In treno/Autopostale: La stazione di destinazione del viaggio in treno è "Locarno" o "Tenero". Da lì si prosegue con l'auto postale. Se arrivate in treno/autobus postale, vi consigliamo di prenotare i vostri salti alle 13:00 (tutti i giorni tranne la domenica) o alle 16:00, poiché l'autobus arriva alle 12:40 o alle 14:10 sulla diga della Verzasca. La partenza dell'auto postale n. 321 (direzione Valle Verzasca / Sonogno) dalla stazione di Locarno è alle ore 12.20, rispettivamente alle ore 13.50 (da Tenero alle ore 12.30, rispettivamente alle ore 14.00). La fermata si chiama "Diga Verzasca" e si trova proprio accanto al centro di salto.

Cliccare qui per SBB Fahrplan (Fermata „Diga Verzasca").

Ci sono diverse possibilità per tutte le tasche: dall'ostello della gioventù di Locarno agli hotel di tutte le categorie e ai pernottamenti nei campeggi. Il sito web dell'Ufficio del Turismo di Locarno è molto utile per la ricerca di un alloggio: https://www.ticino.ch/it/plan/accommodation.html

Scegliete la regione "Lago Maggiore e Valli" e prenotate il vostro alloggio o campeggio ad Ascona o Locarno (ca. 15-20 min. d'auto fino alla diga). Entrambe le località sono situate direttamente sul lago e offrono numerosi alloggi, campeggi, ristoranti e bar.

Quanto è alto il salto dal ponte diga?
220m è l’altezza del salto; il salto stesso è adattato per garantire la massima sicurezza.
Quali salti sono possibili? È possibile saltare in coppia (salto in tandem)?
I tandem non sono possibili dalla diga. A partire dal secondo salto si può saltare all'indietro e dal terzo salto (con sufficiente sicurezza) si può saltare l'"Ultimo". Il Jump Master decide se e quando sono possibili salti speciali. Per l'"Ultimo" è obbligatoria la prenotazione anticipata e il salto di solito avviene per primo.
È necessario prenotare?
È assolutamente consigliato (per esempio qui sul nostro portale online) per evitare lunghe attese e delusioni - specialmente nei fine settimana. Inoltre, normalmente si vuole sapere quando siamo presenti e spesso le persone vengono da lontano!
Devo pagare il salto in anticipo?
Sì, è gradito il pagamento attraverso il nostro portale di prenotazione online. È veramente necessario? Sì e no, ma abbiamo bisogno di almeno una garanzia di pagamento valida (numero di carta di credito).

Importante per le prenotazioni di gruppo: a seconda delle dimensioni del gruppo, è richiesto di un deposito di circa il 25% dell'importo totale.

I salti hanno luogo in qualsiasi condizione meteorologica?
Sì - con 3 eccezioni. Tracimazione della diga, nebbia densa o temporali. Questi ultimi due si verificano di tanto in tanto; in questi casi si interrompono i salti fino a quando la nebbia o il temporale scompaiono.
Accordion Panel
Con le lenti a contatto sì; con gli occhiali è meglio di no (respingiamo ogni responsabilità per perdite e danni), anche se gli occhiali sono fissati con elastico (portate il vostro).
Esistono restrizioni sanitarie per il Bungy Jump?

Le seguenti condizioni di salute non permettono di effettuare un Bungy Jump: Gravidanza, epilessia, problemi cardiaci, pressione alta, danni al sistema muscoloscheletrico, recenti operazioni agli occhi, sovrappressione oculare, malattie croniche dell'orecchio con disturbi dell'equilibrio. In caso di dubbio, il medico curante deve decidere se un Bungy Jump è possibile.

Firmando il modulo di registrazione in loco, confermate di essere in buone condizioni fisiche e di non avere problemi di salute che potrebbero essere influenzati negativamente dal Bungy Jumping.

Esiste un peso minimo/un peso massimo?
Il peso minimo è 45 kg, il peso massimo è 115 kg.
Ci sono già stati incidenti? Il Bungy Jump è pericoloso?
No. Se le spiegazioni e le istruzioni del team Bungy sul posto sono eseguite attentamente, il bungy jumper non corre rischi maggiori rispetto ad altre attività all'aperto come escursioni a piedi, in bicicletta, surf ecc. Se siete sopravvissuti al viaggio in sicurezza, la parte più pericolosa della vostra avventura bungy è già alle vostre spalle.
Di quanto tempo devo tener conto?
Calcoli circa 45 minuti per l'intero processo, dal saluto, alla registrazione, all'attrezzatura, alle istruzioni, ai salti fino alla conclusione e ai saluti.
Come si svolge il Bungy Jump?
Ci si annuncia al receptionist nel rimorchio sulla diga. Qui si riceve un formulario da leggere e compilare e si effettua il pagamento. Si viene pesati e si ricevono ulteriori informazioni sulla procedura. Poi si procede con l’allenamento al salto e infine ci si reca sulla piattaforma per il salto. Il tutto è quasi aerodinamico come il salto stesso.
È possibile annullare un salto prenotato?
Non così facilmente - si prega di leggere i dettagli sulle disposizioni di cancellazione. Con la registrazione entra in vigore un contratto, in cui si accettano tutte le norme di cancellazione incluse nelle condizioni generali (AGB).

Prima di tutto: Il Bungy Jumping non è considerato uno sport rischioso! Per informazioni dettagliate e consigli personali si prega di contattare direttamente il Jump Master competente: Anton Draganits, Tel. +41-79-6 007 007.

Se le spiegazioni e le istruzioni del team Bungy sul posto vengono seguite esattamente, il saltatore non corre rischi maggiori rispetto ad altre attività all'aperto.

In Svizzera esistono la SOA - l'Associazione svizzera per l'outdoor - e la fondazione "Safety in Adventures", entrambe con l'obiettivo di rendere ancora più sicure le attività all'aperto.

La Trekking Team SA è membro fondatore e membro del consiglio direttivo dell'Associazione svizzera per l'outdoor, che si occupa principalmente della definizione di standard per la formazione e il perfezionamento dei collaboratori outdoor. Essendo il primo operatore di Bungy Jump in Svizzera, la Trekking Team SA è sempre stata coinvolta in modo significativo nella formazione e nella selezione dei nuovi Bungy Jumpmasters e Bungy Specialists, contribuendo così in modo importante alla diffusione di questo sport in Svizzera nel rispetto degli elevati standard di sicurezza.

La fondazione "Safety in Adventure" è un'organizzazione senza scopo di lucro. Definisce i requisiti di sicurezza che i fornitori devono soddisfare e verifica regolarmente il rispetto di tali requisiti. Solo coloro che soddisfano gli elevati requisiti sono autorizzati a portare il marchio di Safety in Adventures - la "S" blu. Dopo l'introduzione di questo marchio di sicurezza nel 2004, Trekking Team SA è stata una delle prime aziende di outdoor in Ticino e nella Svizzera centrale a soddisfare i criteri di certificazione e a ricevere il marchio. Il rispetto dei requisiti viene continuamente verificato e confermato in audit annuali di ripetizione.

È nel vostro interesse - affidatevi per le attività all'aperto e d'avventura solo ad aziende con certificazione di sicurezza. L'elenco delle aziende attualmente certificate con il marchio "Safety in Adventures" è disponibile all'indirizzo: http://www.safetyinadventures.ch/zertifizierte_unternehmen.htm

007 BUNGY JUMP

Spettacolare se vi piacciono le sensazioni forti e vivere una bella avventura andateci all'istante.
Sebastien Divernois, August 2018 (Google Rezension)

007 BUNGY JUMP

Incredible adventure! Very nice team, great view, awesome event.
Ulrike Löber, September 2018 (Google Rezension)